>About
About2018-09-12T12:42:11+02:00

ABOUT

CHI SIAMO

Siamo persone che vivono e lavorano a Torino, libere e senza appartenenza partitica, ognuno con le proprie competenze ed esperienze personali.

Crediamo che la comunità debba conoscere in modo oggettivo il suo stato di benessere e utilizzare strumenti di partecipazione attiva alle scelte di amministrazione del territorio.

L’associazione è aperta a tutti coloro che abbiano a cuore la propria famiglia, i propri vicini di casa, gli amici, Torino.

COSA VOGLIAMO FARE

La percezione della ‘qualità della vita’ è soggettiva, quindi genera falsi pregiudizi e infonde sfiducia nella comunità.

Torino 3.0 vuole misurare con un metodo scientifico il benessere della comunità che abita e lavora nella città per rendere i cittadini informati e consapevoli.

Torino 3.0 vuole anche fornire a chi amministra uno strumento di comprensione della comunità, perché possa conseguire al meglio il bene comune, soddisfando gli interessi dei cittadini e della collettività.

COSA CHIEDIAMO

Chiediamo che le persone si interessino alla città in cui vivono ed alla comunità a cui appartengono.

Chiediamo allora alle persone di partecipare attivamente fornendoci il loro punto di vista, la loro opinione su temi di interesse generale, insomma di farci sentire la loro voce.

Null’altro.